Baltur S.p.A.
Baltur Caldaie Lecco Merate
attiva da più di 60 anni, rappresenta in questo caso una felice eccezione.
L’azienda fu costituita nel 1950 per iniziativa di due amici, Giuseppe Ballanti e Ferdinando Tura, che avevano saputo cogliere le opportunità di un mercato allora in rapida evoluzione per sviluppare le loro innovative idee nel settore del riscaldamento.
Perché una grande idea possa realizzarsi nel modo migliore, occorrono gli uomini giusti al momento giusto. Ed è a questo punto che le strade di Ballanti e Tura si incrociano con quella della famiglia Fava.
I fratelli Augusto, Lino e Arturo Fava già nel primo dopoguerra avevano affermato il proprio talento imprenditoriale, partendo da una piccola bottega artigianale e sviluppando in pochi anni una vera e propria leadership nel settore degli impianti per l’essiccazione di paste alimentari con l’azienda di famiglia, la Fava S.p.A.. E’ proprio ad Augusto che nel 1961 Ballanti e Tura si rivolgono per proporre l’entrata in società al 50%.
Nel 1987 i Fava acquisiscono l’intero pacchetto azionario della Baltur S.p.A. e negli anni ’90, sotto la presidenza di Gianni Fava (secondogenito di Augusto), l’azienda registra una crescita importante in Italia e all’estero.
Baltur Caldaie Lecco Merate – Teknocalor Sas assistenza e vendita in provincia di Lecco.