climatizzatori split a parete brianza merate lecco
Il mercato dei condizionatori con split.
A seguito del continuo espandersi del mercato dei climatizzatori con split ad uso residenziale, anche grazie al continuo aumento della richiesta da parte degli utenti privati, i prezzi degli stessi hanno subito continui ribassi, anche a seguito dell’invasione dei prodotti provenienti dai mercati asiatici.
E’ fondamentale per la scelta del prodotto, considerare la loro qualità sia dal punto di vista puramente estetico, che dal punto di vista del comfort e, non da ultimo, dalla classificazione energetica. Il mercato propone diverse tipologie di climatizzatori dal design versatile e dalla forma compatta e discreta.
I climatizzatori split fissi sono composti da due elementi collegati fra loro da due tubi. La parte più rumorosa in cui si trova il compressore viene posizionata all’esterno, quella più silenziosa adibita all’emissione di aria fresca viene posizionata all’interno dell’ambiente da climatizzare e viene fissata alla parete. I condizionatori split fissi necessitano quindi dell’intervento di un tecnico installatore professionale per il montaggio. Essi, in particolare, possono essere utilizzati per refrigerare, per ridurre l’umidità e anche per riscaldare l’ambiente.
Le diverse tipologie di climatizzatori con split.
Esistono due diverse tipologie di climatizzatori split: i monosplit e i multisplit. La differenza è data dal numero di split, ovvero, dal numero di unità interne. Esistono, infatti, modelli di condizionatori split che permettono di associare ad un’unica unità esterna da 2 a 4 unità interne, creando un vero e proprio impianto di climatizzazione, in cui ogni split funziona in modo indipendente, permettendo di personalizzare la climatizzazione di più stanze all’interno di una stessa abitazione.