Climatizzatore ambiente: la temperatura giusta in ogni stagione.

Climatizzatore serie_slide

Climatizzatore serie_slide

L’estate è alle porte, il caldo si avvicina, riuscire a “sopravvivere” alle temperature sahariane di casa diventa una vera missione impossibile! Notti insonni dovute al caldo della nostra camera da letto…. Pranzi o cene rovinati perché consumati in fretta per il caldo soffocante… Come fare? Basta un condizionatore d’aria! O meglio…. un Climatizzatore ambiente!

Condizionatore o Climatizzatore?

climatizzare gli ambienti

climatizzare gli ambienti

Innanzi tutto il termine più corretto non è condizionatore ma Climatizzatore ambiente.

Cos’è?

Il Climatizzatore ambiente è una macchina in grado di raffreddare o riscaldare un ambiente, funge anche da deumidificatore e permette addirittura di impostare la temperatura e il livello di umidità desiderati.

Climatizzatore monosplit

Climatizzatore monosplit

Da cosa è composto un Climatizzatore?

Il climatizzatore d’aria è composto solitamente da due unità distinte: una unità interna posizionata nell’ambiente che si intende climatizzare e una unità esterna posizionata all’esterno in ambiente libero; tra loro collegate attraverso due tubazioni di rame coibentante al cui interno circola il gas frigorifero. I questo caso si parla di Climatizzatore ambiente monosplit

Esistono ovviamente macchine a cui è possibile collegare due o più unità interne; in questo caso si tratta di sistemi multi-split, in cui ad una sola unità esterna vengono collegate più unità interne per climatizzare diversi ambienti all’interno della stessa unità immobiliare.

Un Climatizzatore serve solo a raffreddare un ambiente?

Assolutamente NO! Se pensi che il climatizzatore serva solo a raffreddare un ambiente ti sbagli….

Raffreddare e Riscaldare

Raffreddare e Riscaldare

I climatizzatori che Teknocalor vende ed installa sono di ultima generazione, a pompa di calore, in classe energetica elevata (classe A e superiori), con tecnologia Inverter.

Il climatizzatore ambiente in pompa di calore a tecnologia Inverter è una tra le migliori soluzioni di riscaldamento domestico e commerciale in circolazione:

La pompa di calore infatti, è capace di produrre energia per il riscaldamento impiegando solo il 25% di consumo di energia elettrica ed utilizzando il 75% di energia prelevata ( rinnovabile ) dall’ambiente.

Perché conviene utilizzare i climatizzatori per riscaldamento?

Massima efficienza e velocità di riscaldamento; Possibilità di riscaldare anche con temperature esterne di – 15 C°; Risparmio energetico di oltre il 50% rispetto alle comuni caldaie a gas; Detrazione fiscale 65% per interventi di riqualificazione energetica; Detrazione fiscale 50% per interventi di ristrutturazione edilizia;

Efficenza energetica

Efficenza energetica

Cosa significa Climatizzatore ambiente inverter?

Per INVERTER, si intende un dispositivo elettronico capace di variare la frequenza della corrente di alimentazione di un motore elettrico e, di conseguenza, la sua velocità di rotazione questo comporta molti vantaggi in un climatizzatore:

Minore rumore della macchina, maggiore rapidità nel raggiungere la temperatura impostata, efficienza elevate e minori consumi. In pratica questa tecnologia a permette al climatizzatore di adattare il suo funzionamento alla temperatura voluta. Modulando in continuo la potenza necessaria della macchina (sia unità interna che esterna), evitando così l’avvio e l’arresto ripetuto del compressore: quando la temperatura viene raggiunta, la velocità si riduce automaticamente. Risultato: risparmio di energia del 30% (rispetto a climatizzatori tradizionali) , di stabilizzare la temperatura a circa ±0,5ºC intorno a quella impostata e l’ottimizzazione delle prestazioni acustiche.

Chi può installare un Climatizzatore ambiente?

Per poter installare in regola i climatizzatori la ditta deve essere in possesso dei seguenti requisiti:

Tecnici qualificati

Tecnici qualificati

1. lettera C della Nuova 46/90 (Decreto 22 gennaio 2007) Camera Commercio;

  1. Certificazione aziendale e personale secondo il DPR N.43 del 27gennaio 2012 F-gas con iscrizione al Registro Telematico Nazionale delle persone e delle imprese certificate.
  2. Qualifica FER  Fonti di Energie Rinnovabili, (dal 31/07/2016)  a norma del comma 1, lett. f dell’allegato 4 del D.lgs n. 28/2011

Teknocalor sas opera da diversi anni nel campo della climatizzazione ed è in possesso di tutti questi requisiti.

Sono previste sanzioni per chi opera senza i necessari requisiti?

Certamente! Le sanzioni sono previste non solo per le ditte che operano in questo settore ma anche per i “clienti” di queste ditte (Operatori) che fanno installare o riparare un impianto di climatizzazione a personale non “certificato”

Sei interessato all’installazione di un Climatizzatore?

Allora cosa aspetti contattaci per fissare un appuntamento per un sopralluogo gratuito e senza impegno; sapremo consigliarti il climatizzatore adatto alle tue esigenze

Teknocalor sas Via Statale 135, Merate (Lc) 039.9907113 – [email protected]

 

 

Summary
Article Name
Climatizzatore
Description
L’estate è alle porte, il caldo si avvicina, riuscire a “sopravvivere” alle temperature sahariane di casa diventa una vera missione impossibile! Notti insonni dovute al caldo della nostra camera da letto…. Pranzi o cene rovinati perché consumati in fretta per il caldo soffocante… Come fare? Basta un condizionatore d’aria! O meglio…. un Climatizzatore ambiente!
Author